Venezia la culla romantica d’Europa

1° GIORNO Arrivo del Gruppo a Milano aeroporto. Incontro con nostro assistente e trasferimento in albergo a Milano o zone limitrofe. Sistemazione in albergo, inizio di una breve visita della città, tempo permettendo. Cena in ristorante prenotato e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento ai padiglioni dell’EXPO dove il gruppo trascorrerà l’intera giornata dedicata alle visite dell’EVENTO INTERNAZIONALE. Rientro nel tardo pomeriggio con trasferimento all’albergo. Tempo a disposizione per relax e successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata al proseguimento delle visite ai padiglioni dell’EVENTO EXPO oppure giornata dedicata ad una visita dei luoghi di maggiore interesse culturale, artistico e turistico della metropoli milanese e tempo dedicato anche allo shopping. Rientro in albergo per relax. Successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione mattinata libera per lo shopping a Milano, la capitale della moda. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento in pullman verso il Lido di Jesolo o Mestre. Sistemazione in albergo per la cena e pernottamento.

5° GIORNO Dopo la prima colazione escursione a Venezia: trasferimento a Piazza San Marco con motoscafo privato e visita guidata della città, che sorge sopra un arcipelago di isolette in mezzo alle acque della laguna veneta, a 4 km dalla terraferma. La singolarità della posizione, l’atmosfera luminosa che l’avvolge, la fantastica bellezza dei monumenti marmorei, la ricchezza del patrimonio artistico, la rendono città unica al mondo. La piazza, di forma quasi rettangolare, è simile ad un immenso salone marmoreo: raccolta entro le Procuratie Vecchie e Nuove e la Torre dell’ Orologio, ha come sfondo la basilica di San Marco, massimo monumento religioso della città, capolavoro dell’architettura romanico-bizantina. Notevole il Palazzo Ducale (IX secolo), dimora del doge e sede delle più alte magistrature, massimo esempio dell’architettura gotico-veneziana. Pranzo in ristorante convenzionato.   Proseguimento nel pomeriggio della visita alla “Culla Romantica d’ Europa” con possibilità di giro in gondola. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.

6° GIORNO Prima colazione in albergo e partenza per  escursione in motoscafo privato alle Isole di Murano, Burano e Torcello, famose rispettivamente per la lavorazione del vetro, l’arte del merletto e la magnifica cattedrale. Pranzo in ristorante. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO Prima colazione in albergo e, tempo permettendo, proseguimento delle visite di Venezia. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Milano o Verona o Venezia e fine dei servizi o possibilità di prolungare il Tour.