Umbria, sulle tracce di San Francesco

Umbria, sulle tracce di San Francesco

1° GIORNO Arrivo del Gruppo a Milano aeroporto. Incontro con nostro assistente e trasferimento in albergo a Milano o zone limitrofe. Sistemazione in albergo, inizio di una breve visita della città, tempo permettendo. Cena in ristorante prenotato e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento ai padiglioni dell’EXPO dove il gruppo trascorrerà l’intera giornata dedicata alle visite dell’EVENTO INTERNAZIONALE. Rientro nel tardo pomeriggio con trasferimento all’albergo. Tempo a disposizione per relax e successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata al proseguimento delle visite ai padiglioni dell’EVENTO EXPO oppure giornata dedicata ad una visita dei luoghi di maggiore interesse culturale, artistico e turistico della metropoli milanese e tempo dedicato anche allo shopping. Rientro in albergo per relax. Successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione mattinata libera di shopping a Milano, capitale della moda. Nel pomeriggio trasferimento in pullman verso l’Umbria. Arrivo ad Assisi, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° GIORNO Prima colazione in albergo. Partenza per visite con guida locale a Santa Maria degli Angeli e del centro cittadino e delle bellezze e Luoghi Sacri della città di “Francesco“. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Basilica di San Francesco, Basilica di Santa Maria degli Angeli e Porziuncola. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione, partenza per Monte Corona con l’omonima Abbazia, la Chiesa di San Salvatore e l’eremo di San Romualdo. Trasferimento a Città di Castello. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della città e della Chiesa di San Francesco. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO Prima colazione in albergo. Breve sosta a Vallingegno (con un bel castello e l’Abbazia immersi nel verde), luogo in cui San Francesco era solito fermarsi prima di giungere a La Verna. Arrivati a La Verna, visita del Santuario e dell’Eremo. Sosta per il pranzo in ristorante e rientro in albergo per relax. Cena e pernottamento.

8° GIORNO Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile all’ aeroporto per volo di ritorno.  Fine dei servizi o possibilità di prolungare il Tour.