Umbria, alla scoperta della regione più verde

1° GIORNO Arrivo del Gruppo a Milano aeroporto. Incontro con nostro assistente e trasferimento in albergo a Milano o zone limitrofe. Sistemazione in albergo, inizio di una breve visita della città, tempo permettendo. Cena in ristorante prenotato e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento ai padiglioni dell’EXPO dove il gruppo trascorrerà l’intera giornata dedicata alle visite dell’EVENTO INTERNAZIONALE. Rientro nel tardo pomeriggio con trasferimento all’albergo. Tempo a disposizione per relax e successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata al proseguimento delle visite ai padiglioni dell’EVENTO EXPO oppure giornata dedicata ad una visita dei luoghi di maggiore interesse culturale, artistico e turistico della metropoli milanese e tempo dedicato anche allo shopping. Rientro in albergo per relax. Successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento in pullman verso l’Umbria. Arrivo a Gubbio e visita della città, tra le più antiche dell’Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Nel tardo pomeriggio trasferimento in albergo in zona Perugia o dintorni per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO Dopo la prima colazione, partenza per il Lago Trasimeno, incastonato tra le dolci colline umbre, per un piacevole giro in battello. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di città della Pieve, un caratteristico borgo ancora oggi cinto per buona parte dalle mura trecentesche e che vanta il vicolo più stretto d’Italia. In serata, trasferimento in albergo per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO Dopo la prima colazione, visita guidata di Spoleto, pittoresca ed austera al tempo stesso, famosa per il Festival dei Due Mondi che qui si celebra da oltre 50 anni come incontro tra cultura e arte del mondo europeo e quello americano. Il pranzo è previsto nei dintorni della Cascata delle Marmore, scrosciante colonna d’acqua distribuita su tre salti, decantata nei secoli per la sua bellezza. In serata trasferimento in albergo per la cena ed il pernottamento.

7° GIORNO Dopo la prima colazione, partenza per Orvieto. Il profilo del suo Duomo, cuore ed emblema della città nel mondo, si delinea da lontano e invita alla visita del centro storico, raggiungibile con un’antica funicolare. La mattinata di visita si concluderà con il pranzo in ristorante.   Pomeriggio dedicato al proseguimento delle visite libere. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

8° GIORNO Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per volo di ritorno. Fine dei servizi o possibilità di prolungare il Tour.