Cultura e Tradizioni antiche dell’Umbria

1° GIORNO Arrivo del Gruppo a Milano aeroporto. Incontro con nostro assistente e trasferimento in albergo a Milano o zone limitrofe. Sistemazione in albergo, inizio di una breve visita della città, tempo permettendo. Cena in ristorante prenotato e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento ai padiglioni dell’EXPO dove il gruppo trascorrerà l’intera giornata dedicata alle visite dell’EVENTO INTERNAZIONALE. Rientro nel tardo pomeriggio con trasferimento all’albergo. Tempo a disposizione per relax e successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata al proseguimento delle visite ai padiglioni dell’EVENTO EXPO oppure giornata dedicata ad una visita dei luoghi di maggiore interesse culturale, artistico e turistico della metropoli milanese e tempo dedicato anche allo shopping. Rientro in albergo per relax. Successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione mattinata libera a disposizione per shopping a Milano, la capitale della moda. Nel pomeriggio trasferimento in pullman verso l’Umbria. Arrivo ad Assisi, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° GIORNO Prima colazione in albergo. L’intera giornata sarà dedicata alla visita guidata di Assisi, attraverso i luoghi che la storia e la fede di San Francesco hanno reso unici al mondo. Pranzo in ristorante e nel tardo pomeriggio rientro in albergo per a cena e il pernottamento.

6° GIORNO Dopo la prima colazione, partenza per un itinerario guidato che toccherà alcune località tra le più pittoresche e suggestive del paesaggio umbro: Spello, uno dei più bei borghi d’ Italia, rinomata per la produzione del pregiato olio extravergine di oliva; Bevagna, piccolo centro dall’atmosfera incantata, famosa per il Mercato delle Gaite, rievocazione medievale che si svolge ogni anno a giugno; Montefalco, “ringhiera dell’Umbria” grazie alla sua dominante posizione panoramica, punto di riferimento per la regione vinicola dove si produce il Sagrantino. Pranzo in ristorante nelle vicinanze di Bevagna.  Pomeriggio proseguimento delle visite. In serata rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

7° GIORNO Dopo la prima colazione, partenza per Loreto, capitale del culto Mariano con la sua Basilica della Santa Casa, grande meta di pellegrinaggi nel mondo cattolico. Dopo la visita guidata, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tappa a Recanati, ricca di suggestioni leopardiane, per visitare i luoghi legati al celebre poeta. Trasferimento in albergo a Pesaro o dintorni per la cena ed il pernottamento.

8° GIORNO Prima colazione in albergo.  Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per volo di ritorno. Fine dei servizi o possibilità di prolungare il Tour.