Toscana Minitour

1° GIORNO Arrivo del Gruppo a Milano aeroporto. Incontro con nostro assistente e trasferimento in albergo a Milano o zone limitrofe. Sistemazione in albergo, inizio di una breve visita della città, tempo permettendo. Cena in ristorante prenotato e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento ai padiglioni dell’EXPO dove il gruppo trascorrerà l’intera giornata dedicata alle visite dell’EVENTO INTERNAZIONALE. Rientro nel tardo pomeriggio con trasferimento all’albergo. Tempo a disposizione per relax e successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata al proseguimento delle visite ai padiglioni dell’EVENTO EXPO oppure giornata dedicata ad una visita dei luoghi di maggiore interesse culturale, artistico e turistico della metropoli milanese e tempo dedicato anche allo shopping. Rientro in albergo per relax. Successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento in pullman verso San Gimignano, incontro con la guida e inizio della visita della città del piccolo borgo, immagine intatta di un ricco medioevo comunale, testimoniato dalle 15 torri ancora esistenti. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Siena. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° GIORNO Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Siena, splendida città trecentesca, famosa in tutto il mondo per il palio che vi si svolge due volte l’anno. Da vedere: Piazza del Campo, insigne esempio dell’armonia urbanistica medievale; il Duomo, tra le ammirevoli creazioni dell’architettura romano-gotica italiana; San Giovanni Battista, il “Battistero” di Siena, con opere di Jacopo Della Quercia e Donatello. Pranzo in ristorante e in serata rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di Volterra, florida città etrusca dove continua la lavorazione artigianale dell’alabastro. Possibilità di visitare un laboratorio. Al termine pranzo in ristorante con menu tipico locale. Pomeriggio libero a disposizione per eventuale proseguimento delle visite dei luoghi circostanti. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile a Milano o Roma o Pisa aeroporto per volo di ritorno. Fine dei servizi o possibilità di prolungare il Tour.