Torino e le residenze sabaude

1° GIORNO Arrivo del Gruppo a Milano aeroporto. Incontro con nostro assistente e trasferimento in albergo a Milano o zone limitrofe. Sistemazione in albergo, inizio di una breve visita della città, tempo permettendo. Cena in ristorante prenotato e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento ai padiglioni dell’EXPO dove il gruppo trascorrerà l’intera giornata dedicata alle visite dell’EVENTO INTERNAZIONALE. Rientro nel tardo pomeriggio con trasferimento all’albergo. Tempo a disposizione per relax e successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata al proseguimento delle visite ai padiglioni dell’EVENTO EXPO oppure giornata dedicata ad una visita dei luoghi di maggiore interesse culturale, artistico e turistico della metropoli milanese e tempo dedicato anche allo shopping. Rientro in albergo per relax. Successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento in pullman verso Torino, incontro con la guida e visita della città, e del suo meraviglioso centro storico (solo esterni). Si potranno ammirare la Piazza Castello sulla quale si affacciano diversi palazzi storici fra cui Palazzo Madama interessante per il suo aspetto in parte medievale ed in parte barocco, la chiesa di San Lorenzo e il Teatro Regio. Proseguimento della visita del Palazzo Reale che fu residenza dei Savoia fino al 1865, della Mole Antonelliana che oggi ospita il museo del cinema. Al termine della visita guidata sosta ad uno dei caffè storici di Torino con possibilità (facoltativamente) di assaggiare il tipico “bicerin”(caffè e cioccolato servito in modo particolare). Trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.

5° GIORNO Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata del Museo Egizio che viene ritenuto più ricco rispetto a quello de Il Cairo. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio visita guidata di Superga. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO Prima colazione in albergo. Partenza per Racconigi, sede della famiglia Carignano e residenza estiva prediletta di Carlo Alberto. Visita guidata del Castello, dei sontuosi appartamenti e della prestigiosa quadreria. Pranzo in ristorante convenzionato qualora il volo lo preveda.   Trasferimento in pulllman all’ aeroporto di Milano.  Fine dei nostri servizi o possibilità prolungamento del Tour.