Sardegna Basic Tour

1° GIORNO Arrivo del Gruppo a Milano aeroporto. Incontro con nostro assistente e trasferimento in albergo a Milano o zone limitrofe. Sistemazione in albergo, inizio di una breve visita della città, tempo permettendo. Cena in ristorante prenotato e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento ai padiglioni dell’EXPO dove il gruppo trascorrerà l’intera giornata dedicata alle visite dell’EVENTO INTERNAZIONALE. Rientro nel tardo pomeriggio con trasferimento all’albergo. Tempo a disposizione per relax e successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata al proseguimento delle visite ai padiglioni dell’EVENTO EXPO oppure giornata dedicata ad una visita dei luoghi di maggiore interesse culturale, artistico e turistico della metropoli milanese e tempo dedicato anche allo shopping. Rientro in albergo per relax. Successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento in aeroporto per volo verso Olbia. Incontro con nostro assistente e, tempo permettendo, inizio visite verso la Costa Smeralda con soste nelle famose località di Porto Cervo, Porto Rotondo e Baia Sardinia. Nel tardo pomeriggio sistemazione in albergo per la cena e pernottamento.

5° GIORNO Prima colazione e partenza per Castelsardo, località conosciuta per le antiche botteghe artigiane del corallo e della cestineria sarda. Visita del centro storico e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Porto Torres e visita della Basilica Romanica di San Gavino e della zona archeologica. Al termine proseguimento per Stintino, rinomata località turistica; sosta per visita delle famose spiagge delle Saline e della Pelosa. Trasferimento ad Alghero, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° GIORNO Trattamento di pensione completa in albergo. Al mattino visita delle Grotte di Nettuno: grotte stalagmitiche scavate dalla forza del mare, raggiungibili attraverso la scala del Capriolo e del villaggio nuragico di Palmavera. Nel pomeriggio visita del centro storico di Alghero, per ammirare: la Cattedrale, la Chiesa di S. Francesco, le mura ed i bastioni. Cena e pernottamento in albergo.

7° GIORNO Prima colazione e partenza per Orgosolo. Passeggiata per le vie del centro per ammirare i caratteristici murales e pranzo tipico con i pastori. Nel pomeriggio visita di Nuoro per ammirare il Museo delle Tradizioni Popolari Sarde e la casa di Grazia Deledda. Sistemazione in albergo a Nuoro, cena e pernottamento.

8° GIORNO Prima colazione in albergo e partenza per Tharros; visita dei resti della città di origine punico-romana e della chiesa di S. Giovanni in Sinis. Pranzo in ristorante a Cabras, borgo di pescatori situato sulla riva orientale dello stagno omonimo. Nel pomeriggio proseguimento per Barumini e visita del villaggio nuragico “Su Nuraxi”. Al termine trasferimento a Cagliari, sistemazione in albergo, cena e pernottamento

9° GIORNO Prima colazione in albergo. Al mattino visita della città: la Cattedrale, l’ Anfiteatro romano, la Basilica di Bonaria, le Torri Pisane, il Rione Castello, i Bastoni di San Remy e il Museo Archeologico Nazionale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della zona archeologica di Nora, antica città punico-fenicia situata su un promontorio; si potranno ammirare i resti delle terme, l’ Anfiteatro, il Tempio e i numerosi mosaici. Cena e pernottamento in albergo.

10° GIORNO Pensione completa. Possibilità di effettuare escursioni libere nella zona sud dell’isola. Cena e pernottamento in albergo.

11° GIORNO Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per volo di ritorno. Fine dei servizi o possibilità di prolungare il Tour.