Puglia ed Isole Tremiti Tour

1° GIORNO Arrivo del Gruppo a Milano aeroporto. Incontro con nostro assistente e trasferimento in albergo a Milano o zone limitrofe. Sistemazione in albergo, inizio di una breve visita della città, tempo permettendo. Cena in ristorante prenotato e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento ai padiglioni dell’EXPO dove il gruppo trascorrerà l’intera giornata dedicata alle visite dell’EVENTO INTERNAZIONALE. Rientro nel tardo pomeriggio con trasferimento all’albergo. Tempo a disposizione per relax e successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata al proseguimento delle visite ai padiglioni dell’EVENTO EXPO oppure giornata dedicata ad una visita dei luoghi di maggiore interesse culturale, artistico e turistico della metropoli milanese e tempo dedicato anche allo shopping. Rientro in albergo per relax. Successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento in pullman verso Castel del Monte, e sistemazione in albergo nella zona. Cena e pernottamento.

5° GIORNO Prima colazione in albergo e visita con guida locale di Castel del Monte: castello, inconfondibile per la sua forma ottagonale, commissionato da Federico II di Svevia, fu costruito nel XIII secolo, salvo brevi periodi venne perlopiù adibito a carcere, restò incustodito per lungo tempo e finalmente nel 1928 iniziarono i lavori di restau- ro. Visita con guida ed al termine pranzo in ristorante. Proseguimento per Trani e sosta alla Cattedrale, situata nella zona del porto con alle spalle il mare, è uno dei più significativi esempi di arte romanica pugliese. Proseguimento per Alberobello, la capitale dei trulli, antiche dimore contadine con i tipici muri bianchi a calce ed i tetti in pietra grigia. Nel tardo pomeriggio trasferimento in albergo a Monopoli cena e pernottamento.

6° GIORNO Dopo la prima colazione partenza per Castellana, visita con guida delle Grotte uniche al mondo per conformazione e grandiosità. Al termine proseguimento per Ostuni ‘la città bianca’ incantevole il centro storico con le piccole stradine, i vicoli e le case imbiancate a calce, visita alla Cattedrale del XV secolo, sintesi di influenze romaniche, gotiche e veneziane. Pranzo in albergo e nel pomeriggio partenza per San Giovanni Rotondo – visita della grandiosa cattedrale costruita da Renzo Piano, della tomba e dei luoghi in cui Padre Pio da Pietralcina, il Frate delle Stimmate, ha vissuto edificando il più importante centro ospedaliero del sud Italia la Casa del Sollievo della Sofferenza – sistemazione in albergo cena e pernottamento.

7° GIORNO Dopo la prima colazione partenza per Monte Sant’Angelo, estremamente suggestiva la posizione, con lo sguardo si può spaziare su tutto il golfo di Manfredonia, visita al Santuario di San Michele meta di pellegrinaggi fin dal Medio Evo . Pranzo in ristorante e nel pomeriggio attraversando la Foresta Umbra si arriverà fino a Vieste nota localita’ balneare, nel quartiere medioevale stretti vicoli e scalinate salgono tra le bianche case offrendo originali scorci della costa garganica. Visita della cittadina e rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

8° GIORNO Prima colazione ore 6,15 – ore 6,45 partenza per Termoli per l’imbarco su traghetto che condurrà il gruppo alle isole Tremiti (Isola di San Domino). Pranzo in ristorante prenotato e giornata a disposizione per visitare i luoghi più caratteristici dell’isola. Nel tardo pomeriggio rientro a Termoli. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

9° GIORNO Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per volo di ritorno. Fine dei servizi o possibilità di prolungare il Tour.