Piemonte: le specialità culinarie e i vini delle Langhe

Piemonte: le specialità culinarie e i vini delle Langhe

1° GIORNO Arrivo del Gruppo a Milano aeroporto. Incontro con nostro assistente e trasferimento in albergo a Milano o zone limitrofe. Sistemazione in albergo, inizio di una breve visita della città, tempo permettendo. Cena in ristorante prenotato e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento ai padiglioni dell’EXPO dove il gruppo trascorrerà l’intera giornata dedicata alle visite dell’EVENTO INTERNAZIONALE. Rientro nel tardo pomeriggio con trasferimento all’albergo. Tempo a disposizione per relax e successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata al proseguimento delle visite ai padiglioni dell’EVENTO EXPO oppure giornata dedicata ad una visita dei luoghi di maggiore interesse culturale, artistico e turistico della metropoli milanese e tempo dedicato anche allo shopping. Rientro in albergo per relax. Successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento in pullman verso Asti. Mattinata dedicata alla visita di Asti, delle sue cantine e produzioni culinarie e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città che viene riconosciuta come una delle più belle del Piemonte, ricordata fin dall’epoca romana per i suoi vini, le mura poderose, la ricchezza dei suoi mercanti e dei suoi banchieri. Cena e pernottamento in albergo nella zona di Alessandria.

5° GIORNO Prima colazione in albergo. Partenza per Alba. Incontro con la guida e visita del centro storico. Pranzo in ristorante ad Alba oppure nel Barolo a base di piatti tipici della zona. Nel pomeriggio visita di una cantina dove è possibile svolgere una degustazione di vini. Possibilità di visita ad un torronificio (escluso periodo estivo). In serata rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata del centro storico di Torino oppure dei castelli nella zona di Alessandria.  Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Milano. Fine dei nostri servizi o possibilità prolungamento del tour.