Milano, Venezia e Dolomiti Grantour

1° GIORNO Arrivo del Gruppo a Milano aeroporto. Incontro con nostro assistente e trasferimento in albergo a Milano o zone limitrofe. Sistemazione in albergo, inizio di una breve visita della città, tempo permettendo. Cena in ristorante prenotato e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento ai padiglioni dell’EXPO dove il gruppo trascorrerà l’intera giornata dedicata alle visite dell’EVENTO INTERNAZIONALE. Rientro nel tardo pomeriggio con trasferimento all’albergo. Tempo a disposizione per relax e successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata al proseguimento delle visite ai padiglioni dell’EVENTO EXPO oppure giornata dedicata ad una visita dei luoghi di maggiore interesse culturale, artistico e turistico della metropoli milanese e tempo dedicato anche allo shopping. Rientro in albergo per relax. Successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione mattinata libera per lo shopping a Milano, la capitale della moda. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento in pullman verso Venezia. Sistemazione in albergo per la cena e pernottamento.

5° GIORNO Dopo la prima colazione escursione di un’intera giornata a Venezia: trasferimento a Piazza San Marco con motoscafo privato e visita guidata della città, che sorge sopra un arcipelago di isolette in mezzo alle acque della laguna veneta, a 4 km dalla terraferma. La singolarità della posizione, l’atmosfera luminosa che l’avvolge, la fantastica bellezza dei monumenti marmorei, la ricchezza del patrimonio artistico, la rendono città unica al mondo. La piazza, di forma quasi rettangolare, è simile ad un immenso salone marmoreo: raccolta entro le Procuratie Vecchie e Nuove e la Torre dell’Orologio, ha come sfondo la basilica di San Marco, massimo monumento religioso della città, capolavoro dell’architettura romanico-bizantina. Notevole il Palazzo Ducale (IX secolo), dimora del doge e sede delle più alte magistrature, massimo esempio dell’architettura gotico-veneziana. Pranzo in ristorante convenzionato. Proseguimento nel pomeriggio della visita alla “Culla Romantica d’ Europa” con possibilità di giro in gondola. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.

6° GIORNO Prima colazione in albergo e partenza per Bolzano, incontro con la guida e, tempo permettendo, si inizierà una visita dal cuore della città: piazza Walther sulla quale si affaccia il Duomo, costruzione gotica del XIV-XV secolo. Da non perdere la visita di Castel Roncolo, ‘il maniero illustrato‘: la costruzione iniziò nel 1237, fu attaccato e ridotto in rovina nei secoli successivi, in seguito venne ristrutturato ampliato ed affrescato con scene di vita cortese, dal 2000 è nuovamente visitabile. Al termine trasferimento in albergo a Bolzano o dintorni per la cena e pernottamento.

7° GIORNO Colazione in albergo ed escursione di intera giornata lungo la Grande Strada delle Dolomiti che attraversa la Val d’Ega, costeggia il lago di Carezza, prosegue attraverso il passo di Costalunga fino a Canazei per giungere infine a Cortina D’Ampezzo. Pranzo in ristorante. Il ritorno sarà effettuato attraverso la Val Pusteria. Cena e pernottamento in albergo.

8° GIORNO Colazione in albergo. Intera giornata dedicata al giro delle Dolomiti di Brenta, Lago di Molveno, Ponte Arche (visita del castello di Stenico), Pinzolo, la Val Genova con le suggestive cascate di Nardis ed infine Madonna di Campiglio. Pranzo in ristorante.
Rientro in serata in albergo per la cena e il pernottamento.

9° GIORNO Mattinata libera a disposizione per lo svago e il relax e successivamente trasferimento all’aeroporto di Milano. Fine dei servizi o possibilità di prolungare il Tour.