Brescia, lago d’Iseo e Franciacorta Tour

1° GIORNO Arrivo del Gruppo a Milano aeroporto. Incontro con nostro assistente e trasferimento in albergo a Milano o zone limitrofe. Sistemazione in albergo, inizio di una breve visita della città, tempo permettendo. Cena in ristorante prenotato e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento ai padiglioni dell’EXPO dove il gruppo trascorrerà l’intera giornata dedicata alle visite dell’EVENTO INTERNAZIONALE. Rientro nel tardo pomeriggio con trasferimento all’albergo. Tempo a disposizione per relax e successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata al proseguimento delle visite ai padiglioni dell’EVENTO EXPO oppure giornata dedicata ad una visita dei luoghi di maggiore interesse culturale, artistico e turistico della metropoli milanese e tempo dedicato anche allo shopping. Rientro in albergo per relax. Successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento in pullman verso il Lago d’Iseo, sistemazione in albergo. Pomeriggio di shopping all’Outlet Village Franciacorta.

Cena e pernottamento.

5° GIORNO Prima colazione e partenza per la città di Brescia nel primo pomeriggio e visita della città: Piazza della Loggia, Piazza del Mercato, la Chiesa dei Miracoli (uno stupefacente esempio di decorazione rinascimentale) e il Duomo Vecchio. Possibilità di arrivare fino al Castello di Brescia, situato sul Colle Cidneo, da cui si gode di una splendida vista sulla città. Proseguimento per il Lago d’Iseo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° GIORNO Prima colazione in albergo.  Costeggiando il lago, sosta nelle principali località fino ad arrivare ad Iseo, centro turistico di fama internazionale che vanta un nucleo storico d’impronta medievale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Sulzano e imbarco per Montisola, l’isola più grande dei laghi europei, una montagna al centro del lago, oasi di verde e di silenzio. Sulla cima dell’isola, il punto più panoramico di tutto il lago, si trova il Santuario della Madonna della Ceriola. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

7° GIORNO Dopo la prima colazione partenza per la Franciacorta: situata a sud del lago, è famosa per la produzione di pregiatissimi vini D.O.C.G. E’ una terra di grande tradizione d’artigianato artistico nel campo del restauro di mobili antichi e nella lavorazione del ferro battuto.   Possibilità di visitare una cantina vinicola. Pranzo in ristorante nella zona. Nel pomeriggio trasferimento in pullman all’aeroporto di Milano. Fine dei servizi o possibilità di prolungare il Tour.