Tour enogastronomico Ferrara e Bologna

Tour enogastronomico Ferrara e Bologna

1° GIORNO Arrivo del Gruppo a Milano aeroporto. Incontro con nostro assistente e trasferimento in albergo a Milano o zone limitrofe. Sistemazione in albergo, inizio di una breve visita della città, tempo permettendo. Cena in ristorante prenotato e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione trasferimento ai padiglioni dell’EXPO dove il gruppo trascorrerà l’intera giornata dedicata alle visite dell’EVENTO INTERNAZIONALE. Rientro nel tardo pomeriggio con trasferimento all’albergo. Tempo a disposizione per relax e successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata al proseguimento delle visite ai padiglioni dell’EVENTO EXPO oppure giornata dedicata ad una visita dei luoghi di maggiore interesse culturale, artistico e turistico della metropoli milanese e tempo dedicato anche allo shopping. Rientro in albergo per relax. Successivamente cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO Prima colazione in albergo e dopo la colazione mattinata libera a disposizione per lo shopping a Milano, capitale della moda. Trasferimento in pullman verso Ferrara. Nelle vicinanze della città cena in un delizioso agriturismo per gustare alcune pietanze tipiche (cappellacci con ripieno di asparagi, zucca o melanzane, arrosti del cortile, al latte…). Prima della cena verrà servito l’aperitivo presso l’enoteca più antica del mondo per una degustazione del “Vino delle Sabbie”. In serata trasferimento in albergo per il pernottamento.

5° GIORNO Prima colazione in albergo e partenza per la dotta Bologna, detta anche “la grassa”. Incontro con la guida per la visita del centro, con le sue famose Torri Pendenti, la fontana del Nettuno e la Chiesa di San Petronio. Passeggiando sotto i portici di Via Indipendenza si arriva così alla deliziosa “Antica Osteria”, dove si potranno gustare le famose crescentine e dell’ottima pasta fatta in casa. Pomeriggio a disposizione per il proseguimento della visita della città. Cena in un’ antica Osteria con degustazione dei piatti tipici di “Bologna La Grassa”. Pernottamento in albergo.

6° GIORNO Prima colazione in albergo partenza per la città di Ferrara, visita del centro cittadino e pranzo in ristorante tipico con degustazioni. Pomeriggio proseguimento delle visite della città e in serata trasferimento in un agriturismo della zona per la cena tipica e degustazione di vini pregiati locali. Rientro in albergo per il pernottamento.

7° GIORNO Prima colazione in albergo. Mattinata libera a disposizione per svago o shopping. Nel pomeriggio trasferimento in pullman all’aeroporto di Milano o Verona o Bologna. Fine dei servizi o possibilità di prolungare il Tour.