Articolo prova lingua

Articolo prova lingua

1° GIORNO Arrivo a Palermo in giornata, incontro con la guida e, tempo permettendo, inizio della  visita del centro storico, la città è affascinante, regale ed allo stesso tempo popolare, prevalentemente in stile arabo-normano, conserva ricordi indelebili delle varie dominazioni, si inizierà con la Cattedrale, il Palazzo Reale e la Cappella Palatina, i Quattro Canti, il Teatro Massimo ecc. Cena e pernottamento in albergo.

2° GIORNO Dopo la prima colazione partenza alla volta di Erice, incontro con la guida e visita di questo incantevole borgo medioevale arroccato sul Monte San Giuliano, da cui si domina la costa, l‘arcipelago delle Egadi e le bianche saline sottostanti. Affascinanti le stradine del centro storico dove ammireremo la Cattedrale ed il Castello di Venere. Al termine proseguimento per Trapani con sosta nel centro storico, all‘antico porto ed ai caratteristici mulini a vento. Pranzo a Marsala in una delle cantine che producono il celebre vino omonimo con menu tipico, al termine visita guidata della cantina con possibili degustazioni. Nel tardo pomeriggio partenza alla volta di Agrigento, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in albergo , incontro con la guida e visita della ‚ “Valle dei Templi‘‘, dove sorgono i resti dell‘antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città dei mortali‘‘, sosta ai templi di Hera, della Concordia ed a seguire gli altri in un scenario di spettacolare bellezza. Breve visita al centro storico di Agrigento e pranzo in albergo.
Nel pomeriggio partenza per Caltagirone, celebre per le ceramiche, grazie alle quali in passato, i suoi abitanti divennero talmente ricchi da poterla adornare di palazzi e chiese, grandiosa la scalinata di Santa Maria al Monte con i suoi 142 gradini di maiolica. Al termine proseguimento per la costa Orientale , sistemazione in albergo tra Acireale e S. Alessio Siculo, cena e pernottamento.

4° GIORNO Dopo la prima colazione partenza alla volta di Siracusa, alla quale è dedicata la mattinata, visita con guida della zona archeologica e proseguimento per Ortigia, l‘sola è la parte più antica della città alla quale è collegata da tre ponti, conserva molti edifici in stile barocco, bellissimi il Duomo e la fontana Aretusa. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio vedremo Catania, il cui centro storico è stato totalmente rivalutato negli ultimi anni, sosta in Piazza Duomo con la statua dell’ Elefante simbolo della città, al Teatro Massimo, all’ Anfiteatro Romano ecc. Al termine rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per volo di ritorno. Fine dei servizi o possibilità di prolungare il Tour.